Tranci di tonno fresco con verdure, tutto al vapore

Ecco la seconda ricetta di questi giorni con il Bimby, anche questa però ve la riporto traducendola per delle “normali pentole”.
E’ tutto al vapore, sia il pesce che le verdure, con il Bimby ho usato il Varoma, voi potrete usare la pentola a pressione o la vaporiera oppure i cestelli di vimini che si usano nella cucina orientale.

2 tranci di tonno fresco
3 patate
3 carote
1 zucchina
rosmarino
coriandolo
olio
sale


Pulire e tagliare le verdure a cubetti, cuocerle a vapore con sale e coriandolo (15 min dal momento in cui la pentola a pressione inizia a fischiare).
Il tonno potreste cuocerlo sulla piastra o, se l’aveste, in un’altra pentola a pressione o nei cestelli di vimini, l’importante è che sia ben aromatizzato con il rosmarino.
Al vapore cuoce in circa 25 minuti, giratelo di tanto in tanto e servite con un filo di olio a crudo, sia sulle verdure che sul pesce.
Leggero e gustoso.


–> se vi piace provate a mettere un pò di curcuma sul tonno prima di cuocerlo, con il pesce si sposa bene…almeno secondo me 🙂

Comments

  1. says

    La cottura a vapore e’ a dire poco PARADISIACA, leggera e tutti i sapori restano li’ al loro posto insieme ai valori nutrizionali di ogni alimento!!! bravissima x questo piatto….mi prenoto la prox volta che lo fai!!!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *