Riso basmati con gamberi, pomodorini e piselli

Mamma mia, vi devo chiedere scusa…sono giorni che non leggo, commento e posto ricette!!
Questa sera vi lascio una ricettina veloce e leggera (devo recuperare dopo la girella di formaggio e marmellata dell’altro giorno!! 😉

Ecco le dosi per due persone:
8 pomodorini
300 gr gamberi (meglio se freschi)
200 gr riso
100 gr piselli 
olio evo
peperoncino

Fate cuocere il riso basmati in una pentola con acqua salata, non appena arriva a bollore buttate il riso e fatelo cuocere per circa 20 minuti.

In una vaporiera (o nella pentola a pressione) fate lessare i gamberetti per 10  minuti poi aggiungete i piselli e lasciateli cuocere per altri 5 minuti.
Scolate il riso, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, i gamberi con i piselli e condite tutto con olio evo a crudo e una spolverata di peperoncino.
Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi… e questo è tutto mi pare”
Buba – da Forrest Gump


    Comments

    1. says

      mmmmmm…che spettacolo di piatto ed ora come si fa’???? sono le 4:46 e mi hai fatto venire voglia help meeeee a al max ora prima di andare a dormire mi posso preparare un tramezzino tonno e sottaceti!!! imparagonabile al tuo piatto…sentiti in colpa nn si fanno queste cose :-))))))) fai sempre piatti splendidi e buonissimi!!!! bye bye…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *