Pollo al sesamo e olive con verdure

Ieri sera, stanca morta dopo aver avuto una giornata devastante in ufficio e dopo aver corso un pò (mia madre non si capacita di come io possa tornare da Milano distrutta ed andare a correre….non lo so nemmeno io, però mi rilassa, tanto, sfogo le tensioni e mi ricarico) sono tornata e ho preparato questo piattino a base di pollo e verdure.
Dani all’inizio non l’ha voluto; “No grazie, non ho voglia di verdure”, poi l’ho visto che sbirciava e alla fine ha ceduto “Ma lo mangi tutto o ne avanzi un pò” hi hi hi…

1 petto di pollo
3 carote
1 melanzana
6 olive nere
semi di sesamo
curry
peperoncino
cipolla (per il soffritto)
acqua
sale

Tagliate il pollo a pezzetti, lasciatelo compatto e cospargetelo di semi di sesamo, tagliate 2 olive nere a pezzi piccoli e schiacciatele sul pollo…lasciatelo lì mentre preparate le verdure.

Lavate e tagliate a pezzi piccoli le carote e la melanzana, versate dell’acqua in una padella antiaderente e fate rosolare un pò di cipolla, poi buttate le carote, salatele e cospargetele di curry (se amate il gusto piccante anche un pò di peperoncino è perfetto!). Dopo 5 minuti aggiungete le melanzane, salate ancora un pò, unite le altre olive nere tagliate a pezzetti e fate cuocere le verdure versando acqua di tanto in tanto (non affogatele nell’acqua, deve essere solo sufficiente a non farle bruciare).
Quando la verdura avrà raggiunto il grado di cottura che desiderate buttate il pollo, cuocerà in pochissimi minuti e si impregnerà dell’acqua profumata della verdura.

Condite con olio extra vergine di oliva e servite.

Comments

  1. says

    oddio che buono che deve essere con tutti quei semini; a me queste cose orientaleggianti mi piacciono molto; prendo la tua ricetta. Un abbraccio.

    p.s. come procede con la reintegrazione delle cose che ti fanno allergia? Baciotto

  2. says

    @ Lenia e Marjlou: grazie!!!
    @ Stefania: con l’integrale tutto ok, pane pasta e riso senza problemi. Nei prossimi giorni provo con le albicocche…le ho comprate ma non ho ancora il coraggio 🙂

  3. says

    Mi sembra veramente ottimo , come dicevo l’altro giorno ad un’altra blogger ,avere tante ricette per fare il pollo mi giova . scopiazzo la tua e appena ne ho a disposizione la faccio .
    Leggo in un tuo commento che va tutto ok con gli integrali , sono contenta … ce la farai anche a mangiare le albicocche . Baciuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *