Interrompo per un attimo il mio alfabeto di ricette per dare spazio a questi biscotti.
Quando li vedo in pasticceria mi piacciono sempre molto, piccoli, buoni, ce l’hanno scritto in faccia che è tutto merito del burro!
Questa ricetta l’ho trovata sul volume di pasticceria della scuola di cucina de “La cucina italiana” e la ripropongo così, esattamente come l’ho trovata.
Riprendere gli impasti e stenderli in due sfoglie. Tenete presente che la pasta contiene molto burro quindi più la scalderete con le mani e più diventerà appiccicosa e difficile da lavorare.
Cercate di essere piuttosto veloci.
Con un coltello ben affilato ricavare dei bastoncini di pasta, affiancarne uno scuro ed uno chiaro, spennellare la superficie con l’albume, appoggiare altri due bastoncini affiancati in ordine inverso (cioè sopra lo scuro andrà il chiaro e viceversa), spennellare di nuovo e ripetere altre due volte.
Otterrete una stecca composta da 8 quadratini.
A questo punto affettare l’impasto con il coltello ben affilato e disporre sulla placca del forno coperta di carta forno. Cuocere per circa 15 min.
Lasciar raffreddare bene e riporre in una scatola di latta (i miei si sono conservati per una settimana…poi sono finiti!!)
Cara Silvia ti sono venuti una favola.. le spiegazioni poi sono chiarissime manca solo una cosa assaggiarli …
Grazie!!!!!!! 🙂
Silvia grazie!!!è da una vita che voglio farli ma mi sono sempre trattenuta ora con la tua spiegazione li devo fare!!! I tuoi sono bellissimi, chissà come verranno i miei??? Ti farò sapere
Bacioni
li ho sempre voluti fare, ma mi pare cosi’ difficile! devo trovare il corraggio, un giorno di decidero’. a te son venuti cosi’ belli!
Sono perfetti, complimenti
Fantastic blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers?
I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost on everything.
Would you propose starting with a free platform like WordPress or
go for a paid option? There are so many choices out
there that I’m completely confused .. Any suggestions? Bless you!
My weblog : marketing plan outline