Palline alla Nutella con biscotti

La tradizione prevede che, ad ogni partita della nazionale di calcio, io prepari dei biscotti per i miei amici…ma non dei biscotti qualsiasi..eh no, devono essere palline di Nutella e biscotto!
Queste le ho preparate qualche giorno fa per Italia-Irlanda e…abbiamo vinto 😉
45 g biscotti secchi sbriciolati
15 g zucchero di canna
5 g cacao
80 g nutella

Triturare i biscotti (io li ho messi in un sacchetto per il freezer e li ho battuti con il pesta carne) fino a ridurli in briciole, non devono essere né polverizzati né restare in briciole troppo grosse.
Versarli in una ciotola, aggiungere tutti gli altri ingredienti, mescolare con un cucchiaio e poi, con le mani leggermente umide, prelevare delle noci di impasto e lavorarle fino ad ottenere delle palline.
Adagiare le palline su un foglio di carta forno e metterle nel frigorifero per il tempo necessario a renderle maggiormente compatte (io le ho lasciate 24 ore).
Per servirle ho utilizzato dei piccoli pirottini di carta.

Comments

  1. says

    Io non seguo gli Europei, non per disamore nei confronti del calcio, ma per quello che è stato fatto per ripulire le strade per gli europei, uccidendo in maniera indiscriminata tantissimi cani e gatti randagi.
    Non voglio intristire questo tuo post ovvio, anzi i tuoi Bon bon sono davvero ottimi, anche perchè con la nutella non si sbaglia mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *