Cous cous al pesto con verdure e mozzarella..speciale SlideLuck PotShow!

Ieri sera sono stata allo SlideLuck PotShow! E’ un evento creato negli Stati Uniti dal fotografo Casey Kelbaugh e poi portato da lui in molti paesi del mondo, fotografi e videomakers propongono una selezione di immagini della durata massima di 5 minuti, i migliori lavori selezionati vengono proiettati durante la serata.
Il nome è l’unione di SlideShow, le immagini che scorrono e PotLuck, il pranzo al sacco…si perché ogni artista scelto può invitare degli amici a patto che questi portino qualcosa da bere o da mangiare. 🙂Alessandra, una delle mie due più care amiche è una fotografa (oltre che una bravissima cuoca e blogger per Il Post) ed è stata selezionata (per la terza edizione consecutiva!!!) quindi…eccoci allo SlideLuck PotShow di Milano, terza edizione! 🙂 Il lavoro che Alessandra ha presentato ieri si chiama “Home made mornings“, una selezione di foto intime ed eteree.

Per l’occasione ho preparato un cous cous al pesto farcito con verdure e mozzarella, eccolo!

400 gr di cous cous
1vasetto di pesto
1 mozzarella
4 carote grandi
100 gr di mais
4 olive nere
10 pomodorini
5 foglie di basilico
olio
sale

Lavete e sbucciate le carote e fatele bollire nella pentola pressione, dal momento in cui inizierà a fischiare calcolate 5 minuti (devono restare un pò dure)

Portate ad ebollizione 400 ml di acqua salata. Appena bolle spegnete, versate 4 cucchiai di olio e il cous cous, sgranatelo con una forchetta, coprite la pentola e lasciate riposare per 5 minuti

Nel frattempo le carote saranno pronte, tagliatele a pezzi piccoli e fate lo stesso con pomodori, olive, mozzarella e poi aggiungete il mais e le foglie di basilico sminuzzate.

 

Mescolate nuovamente il cous cous, aggiungete la farcitura e l’intero vasetto di pesto, mescolate e condite infine con olio a piacere.

Il cous cous è ottimo sia servito freddo che caldo a voi la scelta 🙂

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *